Milan, Guardia di Finanza in sede per una perquisizione: “indagato un dirigente”

I motivi sarebbero da collegare alla cessione del club rossonero dal fondo Elliott alla Redbird di Jerry Cardinale: le ultime

StrettoWeb

La Guardia di Finanza è arrivata nella sede del Milan per una perquisizione. I motivi sarebbero da collegare alla cessione del club rossonero dal fondo Elliott alla Redbird di Jerry Cardinale. Per questo, come riporta Ansa, l’A.D. della società Giorgio Furlani è indagato dalla Procura di Milano per ostacolo alla attività di vigilanza della Figc.

La Gdf ha effettuato perquisizioni relative all’ufficio dell’amministratore delegato e di altre persone con ruoli apicali. Al momento, da parte di RedBird, nessun commento. Nei mesi scorsi erano state avviate dalla procura di Milano indagini legate al passaggio di maggioranza del Milan.

La replica del Milan

Così il Milan in una nota stampa: “in merito alla perquisizione avvenuta in data odierna nella propria sede, la società AC Milan risulta terza ed estranea al procedimento in corso che attiene all’acquisizione della stessa, perfezionata nell’agosto 2022. L’indagine, che coinvolge anche i legali rappresentanti con potere di firma, Giorgio Furlani e Ivan Gazidis, attuale e precedente AD del Club, ipotizza non corrette comunicazioni alla competente autorità di vigilanza. La società sta prestando piena collaborazione all’autorità inquirente”.

Condividi