Il Palermo si fa male da solo. E non è la prima volta. E’ accaduto già in settimana, con la sconfitta interna contro la Ternana, ma sembra rivedere i fantasmi di qualche mese fa, con rimonte pazzesche e sconfitte rocambolesche. Dopo aver trovato un po’ di stabilità, nelle prestazioni, nei risultati e nei gol subiti, questo pomeriggio è arrivato il secondo stop di fila. La squadra di Corini ha perso infatti per 4-2 a Brescia.
La partita
La gara è incredibile. Una partita intera in un solo tempo. Sì, il primo, dove succede praticamente tutto. Quattro gol, un’espulsione, rimonte e contro-rimonte. Il 4-2, praticamente, si materializza tutto nei primi 45 minuti, perché nella ripresa succede poco. La sfida si sblocca subito, dopo un minuto, ma al quarto d’ora è già tutto ribaltato, con le reti di Brunori e Di Francesco per l’1-2 rosanero. La svolta però è al 23′: fallo da ultimo uomo di Marconi dopo harakiri difensivo, l’arbitro assegna il rigore, poi il Var lo corregge; è fallo fuori area ma rosso. Così il Brescia alla mezz’ora trova il pari con un gran gol di Paghera, prima di dilagare con Borrelli e autorete di Di Francesco prima dell’intervallo. Nella ripresa non cambia nulla.
Con questo risultato il Palermo scivola nuovamente via, allontanandosi dal secondo posto (-6 dal Venezia che deve ancora giocare). E domani, in caso di vittoria nel derby, il Catanzaro potrebbe scavalcare i siciliani, che finirebbero addirittura sesti. E pensare che una settimana fa erano praticamente secondi all’intervallo del match di Cremona. Di seguito la classifica aggiornata.
Classifica Serie B
- Parma 59
- Venezia 51
- Cremonese 50
- Como 49
- Palermo 46
- Catanzaro 45
- Brescia 38
- Modena 36
- Cittadella 36
- Sudtirol 35
- Bari 33
- Cosenza 33
- Reggiana 32
- Sampdoria 31
- Pisa 31
- Ternana 29
- Ascoli 27
- Spezia 26
- Feralpisalò 24
- Lecco 21