Reggio Calabria: al via oggi i seminari di Math in Action

Iniziano oggi i seminari di Math in Action, iniziativa frutto della collaborazione tra il Dipartimento MIFT dell’Università di Messina e l'associazione Calabria Formazione

StrettoWeb

Siamo entusiasti di annunciare che oggi, venerdì 22 marzo, alle ore 16:00, col primo incontro dal titolo “Ponti, Musei e Colori: un approccio informale alla Geometria Computazionale” presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti in via XXV Luglio 10, Reggio Calabria prenderà avvio il tanto atteso ciclo di seminari Math in Action. Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra il Dipartimento MIFT dell’Università di Messina e l’associazione Calabria Formazione, nell’ambito delle cosiddette attività di Terza Missione“, si legge in una nota stampa.

L’intero Comitato Scientifico, composto da Matteo Gorgone, Giorgio Nordo, Francesco Oliveri e Patrizia Rogolino del Dipartimento MIFT dell’Università di Messina, Angela Misiano Martino del Planetario Pythagoras di Reggio Calabria, Romano Britti, Antonio Galletta e Carmelo Nucera di Calabria Formazione, è lieto di invitare studenti, appassionati d’arte, curiosi della scienza e chiunque sia alla ricerca di una nuova avventura intellettuale a unirsi a noi in questo pomeriggio di esplorazione che intreccerà Arte, Storia e Matematica.

Ricordiamo che l’evento è completamente gratuito, ma i posti sono limitati. Pertanto, per assicurarsi un posto tra il pubblico e ricevere, al termine del ciclo di seminari, un attestato di partecipazione, è indispensabile registrarsi online attraverso il modulo disponibile al seguente indirizzo https://mathinaction.eventbrite.it o visitando il sito web ufficiale all’indirizzo www.mathinaction.it.

Non perdete l’opportunità di scoprire come la matematica modella il nostro mondo in modi sorprendenti e di vedere il legame tra la teoria matematica e le sue applicazioni pratiche. Il seminario non richiede conoscenze matematiche avanzate, ma solo la curiosità e la voglia di scoprire.

Vi aspettiamo numerosi per una giornata all’insegna della matematica applicata alla vita quotidiana e all’arte“, conclude la nota.

inizio_math_in_action

Condividi