Reggio Calabria, domani da Spazio Open un incontro pubblico sull’autonomia differenziata

Reggio Calabria, domani pomeriggio alle 18 appuntamento da Spazio Open per un incontro aperto al pubblico sull'autonomia differenziata

StrettoWeb

Spazio Open di via Filippini a Reggio Calabria promuove un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo: “No all’autonomia differenziata per salvare la sanità pubblica e contrastare il divario tra nord e sud“. L’incontro si terrà martedì 19 Marzo alle ore 18 nei locali di Spazio Open, in via Filippini di fronte il Tapis Roulant, con Rubens Curia, referente regionale di Comunità Competente, in conversazione con il giornalista Mimmo Nunnari.

Secondo gli organizzatori, quella dell’autonomia differenziata è “una riforma che legittimerebbe l’esistenza di più sistemi sanitari, e finirà che alimentare ulteriori diseguaglianze tra regioni, rischiando di mettere in crisi la tenuta del sistema sanitario nazionale e, quindi, la coesione sociale e la stessa unità del Paese. L’autonomia differenziata avvallata dal governo Meloni consegnerà ai territori privilegiati del Nord la possibilità di trattenere la maggior parte del gettito fiscale, mentre agli altri non resterà che continuare a migrare per curarsi“.

Quello di domani sarà un appuntamento importante per stimolare il dibattito e discutere di questa riforma così importante e attuale nell’agenda politica del Paese, confermando la centralità di Spazio Open come luogo di cultura e aggregazione nel centro storico di Reggio Calabria.

spazio open evento autonomia differenziata

Condividi