Reggio Calabria, presentata la 2ª edizione de “La passione di Cristo” di Santo Stefano. Cannizzaro: “istituzionalizzare questo fantastico evento”

Reggio Calabria: presentata, presso la Sala “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella, la 2ª edizione de “La passione di Cristo" di Santo Stefano in Aspromonte

Presentazione passione santo stefano
StrettoWeb

E’ stata presentata, presso la Sala “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella a Reggio Calabria, la 2ª edizione de “La passione di Cristo”, la grande rappresentazione teatrale all’aperto che vedrà in scena oltre 100 personaggi, in costumi d’epoca, recitare per le vie del centro storico di Santo Stefano in Aspromonte. All’evento di presentazione erano presenti Don Vincenzo Attisano, Parroco della Chiesa di Santo Stefano Protomartire, Francesco Malara, Sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Giusi Princi, Vicepresidente della Regione Calabria, Francesco Cannizzaro, Deputato della Repubblica.

Lo scorso anno fu un grande successo

Dopo l’enorme ed inaspettato successo dell’anno scorso, la Parrocchia di Santo Stefano Protomartire ha deciso di fare il bis, potendo contare questa volta, oltre al contributo dell’Amministrazione comunale di Santo Stefano, anche su quello della Presidenza del Consiglio regionale della Calabria. L’evento si terrà domenica 24 marzo, a partire dalle ore 16:30, con avvio della rappresentazione dall’ex asilo monumentale.

Cannizzaro: “istituzionalizzare questo fantastico evento”

“La Passione di Cristo di Santo Stefano è un evento straordinario e con questa conferenza vorremmo farlo conoscere sempre di più. Proporrò che questa manifestazione venga istituzionalizzata per il fantastico valore che ha”, è quanto afferma il deputato reggino di Forza Italia, Francesco Cannizzaro.

"La Passione di Cristo" di Santo Stefano, Francesco Cannizzaro: "evento unico"

Princi: “evento importante”

“La Passione di Cristo a Santo Stefano è un evento religioso molto importante, voluto dal parroco, dall’amministrazione comunale con il contributo della Regione. La gente si ritrova in questo evento che si perde nella notte dei tempo ed è occasione per far conoscere le nostre aree interne”, è quanto ha affermato Giusi Princi, vicepresidente della Giunta Regionale.

Presentata la Passione di Cristo di Santo Stefano, Princi: "evento importante"

Le parole del sindaco Malara

“La Passione di Cristo è una manifestazione importante nata grazie al lavoro di don Vincenzo, il nostro parroco. E’ bello vedere tante persone coinvolte affinchè la rappresentazione abbia successo“. E’ quanto ha affermato Francesco Malara, Sindaco di Santo Stefano in Aspromonte.

La Passione di Cristo: le parole di Francesco Malara, Sindaco di Santo Stefano in Aspromonte

Don Attisano: “la Passione è una manifestazione di fede, culturale e sociale”

Don Vincenzo Attisano, Parroco della Chiesa di Santo Stefano Protomartire, ha sottolineato: “la Passione di Cristo è evento che ho proposto lo scorso anno ed i cittadini hanno accolto questa mia proposta. Avevo già allestito un qualcosa di simile a Seminara quando lì ero assessore comunale. La Passione è una manifestazione di fede, culturale e sociale dove circa 200 persone stanno lavorando per allestire il tutto”, conclude.

Le parole di Don Vincenzo Attisano, Parroco della Chiesa di Santo Stefano Protomartire
Condividi