“Sabato del Villaggio”: il mito di Anna Magnani a Lamezia Terme

Il noto giornalista televisivo Giancarlo Governi ripercorrerà l’intera parabola dell’attrice protagonista assoluta del cinema italiano

StrettoWeb

Dopo il fisico da milioni di followers Vincenzo Schettini, protagonista di due trionfali matinée al Teatro Grandinetti, ritorna a Lamezia Terme, sabato 23 marzo, alle ore 18.00, nell’abituale cornice del Palazzo del Seminario Vescovile, il cartellone culturale “Sabato
del Villaggio”. Ospite il noto giornalista e autore televisivo di Rai 2 Giancarlo Governi.

Anche se l’attesa è rivolta soprattutto al tema che svilupperà per il pubblico: Anna Magnani, tra le più amate e celebrate attrici di sempre.
“A più di cinquant’anni dalla morte – ha dichiarato il direttore artistico Raffaele Gaetano, Anna Magnani rimane un’icona del cinema italiano e internazionale”.

“Capace di spaziare con grande naturalezza dai toni drammatici a quelli leggeri. Il noto giornalista televisivo Giancarlo Governi ripercorrerà per noi l’intera parabola dell’attrice che fu protagonista assoluta di un’intera stagione artistica, fino a diventare una vera e propria icona”.

Il Sabato del Villaggio è promosso esclusivamente da partners privati che hanno inteso legare il proprio nome a una rassegna di alta cultura: Arpaia, Riva, Beat Group, Stirparo, Bar Roma, Paradiso Group, Casa Mastroianni, T Hotel, St. Patrik’s, Casimò, Mercadò, L’Ottica, Salumi del Castello. Rappresenta un esempio di come l’imprenditoria può generare positività in un territorio difficile come quello calabrese.

anna magnani locandina

Condividi