Salvini ha depositato il logo per un nuovo partito? Il ministro a StrettoWeb: “Italia Sicura non esiste”

Matteo Salvini avrebbe depositato il logo di un nuovo partito, Italia Sicura. Ma ai microfoni di StrettoWeb il ministro smentisce

VIDEO
Salvini a Reggio Calabria: "il logo Italia Sicura non esiste"
StrettoWeb

Il congresso provinciale della Lega, quest’anno, a Reggio Calabria non si è svolto. I motivi, secondo qualcosa di più che semplici voci di corridoio, riguardano malumori interni tra i vari membri del partito. Oggi, in occasione della presentazione del nuovo treno ibrido Intercity, ne abbiamo chiesto le ragione a Matteo Salvini che ha precisato: “prima vinciamo le elezioni europee e poi parliamo di congressi e di politica. Penso che ai cittadini interessino gli intercity più che i congressi“. E sul presunto logo di un nuovo partito, “Italia Sicura“, Salvini ha lapidariamente risposto “non esiste“.

Ma cos’è Italia Sicura? Secondo quanto riporta il Foglio, il ministro dei Trasporti avrebbe depositato il logo di un nuovo partito o comunque di una nuova forza politica alternativa alla Lega, “Italia Sicura”, appunto. Secondo voci non confermate sarebbe uno slogan pronto da usare in caso di scissione con il suo partito. Starebbe vacillando, infatti, la leadership di Matteo Salvini, data la percentuale alle ultime votazioni, che oscilla tra il 7 e il 9%.

Sempre secondo indiscrezioni mai confermate, a seguire Salvini nell’eventuale nuovo gruppo sarebbero i suoi fedelissimi. Il Foglio cita Claudio Durigon, Andrea Crippa, Luca Toccalini, Andrea Paganella, Roberto Marti, Susanna Ceccardi, Andrea Cecchetti.

Condividi