A Messina la seconda edizione di StrettoGames

StrettoGames, nella sua seconda edizione, porterà molte novità, prima tra tutte la location, ovvero Villa Dante a Messina

StrettoWeb

Dopo il successo del MessinaCon Day Zero, arriva il secondo evento sempre legato al Marchio Messinacon creato da StrettoCrea: StrettoGames. StrettoGames, nella sua seconda edizione, porterà un sacco di novità prima tra tutte la location, ovvero Villa Dante. L’ingresso sarà totalmente gratuito il 19 Maggio dalle ore 11 alle ore 20 circa. E si rinnovano le partership con Fumetteria La Torre Nera, Role &Roll, Cuore di Drago, Il Signore dei Cosplay, Semaluma Cosplay, Studio Ronin, Messina Social City Fondazione Architetti del Mediterraneo e l’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Messina.

La seconda novità sarà non solo la mostra Lego a cura di SGR ENTERTEIMENT, ma anche la presenza dell’associazione tolkeniana Eriador con interessante dibattito su “il legendarium tolkeniano nel mondo videoludico”. Inoltre ci saranno tornei di Magic e di Lorcana, tornei LARP, console e un sacco di novità che verranno annunciate a brevissimo tra cui la possibilità di acquistare i biglietti della prossima edizione del MessinaCon.

Il gioco è un media artistico a tutti gli effetti ma è ancora più complesso in assenza di cultura ovvero di cosa sia”, dichiara Giuseppe Mulfari. “Se noi chiediamo a una persona per strada di dare una definizione di gioco, fanno davvero fatica. Per me il gioco è un contesto di finzione con delle regole in cui sei chiamato a fare delle scelte, in maniera molto semplice. Ed è utile proprio nella sua funzione di finzione perché in questo spazio che è sano perché è finto, io posso concedermi qualsiasi cosa. Il gioco può essere anche considerata una sorta di palestra delle emozioni; ti alleni per utilizzarle e gestirle”.

Condividi