Bologna, esplode una centrale idroelettrica: morti e feriti

Esplosione questo pomeriggio alla centrale idroelettrica del Lago di Suviano sull'Appennino Bolognese

Esplosione in una centrale idroelettrica semi-sommersa a Bargi
StrettoWeb

Un’esplosione si è verificata attorno alle 15 in una centrale idroelettrica del bacino artificiale di Suviana, sull’Appennino Bolognese. Sono in corso in queste ore le ricerche dei carabinieri e dei vigili del fuoco. “Pare sia scoppiato un incendio al piano meno nove, la centrale è tutta sotto il livello del lago a circa 30 metri profondità”. Lo ha detto all’ANSA Marco Masinara, sindaco di Camugnano, a proposito dell’esplosione alla centrale idroelettrica del Lago di Suviano. Secondo le prime, ancora parziali, informazioni, “stavano facendo dei lavori alle turbine, dentro c’è il personale. Mi hanno riferito che stanno provando a entrare i vigili del fuoco ma stanno avendo difficoltà“.

Sale a quattro, al momento, il numero delle vittime accertate nella strage sul lavoro del bacino di Suviana, mentre le persone ancora disperse sono tre. Cinque sono gli operai rimasti feriti, mentre tre operai sono illesi. È il bilancio riferito dalla Prefettura di Bologna.

Esplosione Suviana, Occhiuto: “tragedia immane, vicinanza a comunità ER”

“Morti, dispersi, feriti. L’incidente della centrale idroelettrica di Suviana, in provincia di Bologna, è una tragedia immane. Continua il dramma delle morti sul lavoro. Cordoglio ai familiari delle vittime, vicinanza alla comunità dell’Emilia Romagna e al presidente Bonaccini”. Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia.

Foto
esplosione suviana
Condividi