Bronzi di Riace, gli ultimi studi, la terza statua e non solo: la tesi di Partinico in una diretta social

Bronzi di Riace, il Prof. Partinico rilancia in una diretta Facebook di oggi pomeriggio all'UniTre: gli argomenti trattati

StrettoWeb

Non si ferma il lavoro del Professore Riccardo Partinico sui Bronzi di Riace. Di recente l’insegnante di Scienze Motorie ha scoperto e annunciato nuovi studi anatomici sulle due statue, dicendosi anche un po’ infastidito dalle tesi di Castrizio illustrate sulla Rai, a Uno Mattina, qualche giorno fa. Tanto che, in un’intervista ad Agorà, ha voluto raccontare il suo punto di vista, smentendo quelle che – a detta sua – sono argomentazioni errate.

Ora Partinico rilancia. Oggi, venerdì 19 aprile, alle ore 17, nel corso di una diretta Facebook, approfondirà nuovamente alcuni argomenti. L’evento si terrà dall’UniTre, Università della Terza di Reggio Calabria, precisamente nell’Auditorium della struttura, in Via Willermin, 12. L’incontro, dal titolo “Anatomia Archeostatuaria applicata ai Bronzi di Riace”, vedrà i saluti del Dottore Modica, l’introduzione del Direttore dell’Università, Cerruto, e la relazione del Prof. Partinico. Nella locandina qui di seguito gli argomenti che verranno trattati.

Incontro Facebook Partinico sui Bronzi

Condividi