Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord, sindaco di Taormina e federatore del Fronte della Libertà sarà candidato alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno in tutte le 5 circoscrizioni italiane. Lo ha annunciato lo stesso De Luca stamane durante una conferenza stampa svoltasi a Caltanissetta.
“Ci metto la faccia, sono abituato a scendere in campo senza timore. Sono cresciuto a ‘pane e preferenze’ dunque sarò candidato in tutta Italia”, afferma De Luca. “Sono il primo leader dei partiti che saranno presenti alle europee a sciogliere la riserva senza indugi mentre gli altri leader di partiti blasonati vorrebbero evitare di contarsi. Se sei leader lo dimostri con i fatti e le elezioni con preferenze sono il miglior modo per dimostrare il proprio peso politico”, aggiunge De Luca.
“Stiamo crescendo su tutto il territorio nazionale, la nostra lista Libertà è un progetto di democrazia e trasparenza, e ne siamo orgogliosi”. Settimana prossima sono programmate 5 conferenze stampa per presentare tutte le candidature del Fronte della Libertà in ogni collegio.