“Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni europee”. Lo ha annunciato il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, al Consiglio Nazionale del partito all’Hotel Parco dei Principi a Roma. “Lo farò mettendoci tutte le mie forze ma senza far passare mai in secondo piano il mio ruolo di ministro e vice presidente del Consiglio. Mi perdonerà mia moglie se mi dedicherò alla campagna elettorale“, ha sottolineato Tajani.
“C’è una ragione politica e valoriale in questa scelta di candidarmi. Ritengo che sia giusto farlo per gli elettori, ma anche per tutti voi. Se un segretario di partito non ha il coraggio di mettersi in gioco, al servizio di chi gli ha dato fiducia, non sarebbe un buon segretario”, conclude Tajani.
Occhiuto: “Calabria pronta a regalare a Tajani grande risultato”
“La candidatura del nostro segretario nazionale, Antonio Tajani, alle elezioni europee di giugno è una bella iniezione di fiducia per tutto il partito, per i militanti, per la classe dirigente, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a Forza Italia. Sono certo che raggiungeremo un grande risultato, per rafforzare il centro moderato nel nostro Paese e il Partito popolare europeo in Europa. Tajani sarà capolista anche nella circoscrizione Sud, quella che comprende la Calabria. La nostra Regione è pronta a rispondere ‘presente’ e a regalare ad Antonio un grande risultato per lui e per Forza Italia”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia.