La Lega festeggia 40 anni, il messaggio (a sorpresa) di Saccomanno: “impegno e identità”

Nonostante si parli di un'imminente "fuori dai giochi", il commissario della Lega Calabria Saccomanno fa una riflessione sui 40 anni di Lega

StrettoWeb

In occasione del 40º anniversario della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno, commissario della Lega Calabria, riflette sul significato e sull’importanza di questo traguardo storico. Le parole di Matteo Salvini, leader della Lega, risuonano con gratitudine verso coloro che hanno gettato le fondamenta di questo movimento politico che ha segnato profondamente il panorama italiano ed europeo.

“La Lega festeggia 40 anni. È una storia di straordinario coraggio e visione, e per questo non possiamo non ringraziare chi – come Umberto Bossi e Roberto Maroniha avuto la folle idea di iniziare questa storia emozionante. Siamo nati per difendere l’identità dei popoli, diventando motore di cambiamento in Italia e in Europa. Lo rivendichiamo con particolare orgoglio nelle settimane in cui l’Autonomia sta facendo concreti e decisivi passi in avanti. Auguri, Lega!”.

Queste parole di Matteo Salvini incarnano lo spirito e la missione della Lega, che sin dalla sua nascita ha lottato per difendere e promuovere le identità regionali e nazionali, assumendo un ruolo chiave nel plasmare il panorama politico italiano e contribuendo al dibattito europeo.

Saccomanno sottolinea come la Lega Calabria abbia giocato un ruolo fondamentale nel portare avanti questa missione, difendendo gli interessi della regione e dei suoi cittadini con determinazione e passione. “Attraverso la promozione dell’autonomia e lo sviluppo di politiche concrete a favore della Calabria, la Lega Calabria ha dimostrato un impegno costante nel migliorare le condizioni di vita dei calabresi e nell’affermare l’identità culturale e sociale della regione”.

“In questo momento storico in cui l’Autonomia assume un ruolo sempre più rilevante nel panorama politico italiano, la Lega riafferma il suo impegno a favore dell’autonomia delle regioni e dei popoli, continuando a essere un punto di riferimento per chiunque condivida i valori di identità, sovranità e solidarietà. Il 40º anniversario della Lega è quindi un’occasione non solo per celebrare i successi passati, ma anche per guardare al futuro con fiducia e determinazione, pronti a continuare la lotta per difendere e promuovere i valori e gli interessi delle nostre comunità, sia a livello regionale che nazionale”.

40 anni di lega

Condividi