Occhiuto ringrazia Mattarella “per le sue parole sul rilancio del Mezzogiorno”

Il governatore Occhiuto: "nel suo discorso ha voluto sottolineare come lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno"

StrettoWeb

“Ringrazio il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per questa sua nuova visita in Calabria. Il capo dello Stato incarna i valori dell’unità nazionale e della Costituzione, e la sua presenza è sempre preziosa per il nostro territorio e per le nostre comunità. Ringrazio il presidente Mattarella anche perché nel suo discorso ha voluto sottolineare come lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno: una crescita equilibrata e di qualità del Sud d’Italia assicura grande beneficio all’intero territorio nazionale”.

“Una separazione delle strade tra territori del Nord e territori del Meridioneha sottolineato il capo dello Stato – recherebbe gravi danni agli uni e agli altri”. Con la sua presenza Sergio Mattarella racconta al Paese una Calabria diversa e dimostra che questa è una regione che ha le qualità per essere protagonista anche nell’industria e nell’economica nazionale. Grazie presidente”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Condividi