Polemica Vannacci, Tassoni (Pd): “le sue parole indignano e preoccupano”

Luigi Tassone, candidato dem alle europee: "queste gravi affermazioni ci proiettano ai periodi più bui della nostra storia"

StrettoWeb

“A volte viene da pensare che alcune considerazioni appartengano al passato, in quanto già condannate dalla storia e dunque riposte negli annali del male. Ma così non è, purtroppo. Indigna e preoccupa leggere e sentire di classi per disabili, di Benito Mussolini “statista”, fino agli italiani che “hanno la pelle bianca” e “l’aborto non credo sia un diritto”. Tutto ciò è grave, davvero intollerabile”. E’ quanto afferma Luigi Tassone, candidato del Partito Democratico alle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo dell’8 e 9 giugno, commentando l’intervista rilasciata dal generale Roberto Vannacci, fresco di candidatura con la Lega.

“Queste gravi affermazioni – prosegue Tassone – ci proiettano ai periodi più bui della nostra storia e trovo altrettanto grave che ancora non ci sia stata, da parte delle forze di Governo, una netta e decisa abiura del fascismo e delle parole di Vannacci. E’ chiaro – conclude Luigi Tassone che la destra italiana sta mostrando il suo vero volto, rispetto al quale siamo orgogliosamente alternativi”.

Condividi