Ponte sullo Stretto ed espropri, prima e dopo: il VIDEO che mostra come verrà trasformata l’area

Ponte sullo Stretto, le condizioni dell'area circostante adesso e come sarà dopo la realizzazione dell'opera che collega Reggio e Messina

Ponte sullo Stretto, il prima e il dopo: il video
StrettoWeb

Nella giornata di ieri la Società Stretto di Messina ha pubblicato il lunghissimo documento (1.526 pagine) con l’elenco degli espropri, spiegando anche come funzionerà per i rimborsi. Alcune abitazioni dovranno essere rimosse per far spazio a parte della struttura prevista dal progetto. Ma come sarà realmente e quali differenze si noteranno tra il prima e il dopo? Finora abbiamo visto solo e soltanto immagini del rendering, ma ora sui social è spuntato un video che mostra appunto il prima e il dopo.

Lo ha pubblicato la pagina “Ponte sullo Stretto di Messina”. “In questo video vi mostriamo il ‘prima e dopo’ dei luoghi dove verrà realizzata l’opera, tra ponte e alcune opere accessorie”, la descrizione che accompagna le immagini. Vengono mostrate tutte le aree interessate dai lavori, come sono adesso e come saranno dopo la realizzazione dell’opera. Un filmato interessante e curioso, che riproponiamo in alto.

Condividi