Porta un cadavere in banca (e in sedia a rotelle) per incassare il prestito | VIDEO SHOCK

Una donna, presunta badante o nipote, ha portato un cadavere in sedia a rotelle in banca per ritirare un prestito: immagini forti

StrettoWeb

Ha dell’assurdo e incredibile quanto accaduto nelle scorse ore in Brasile, documentato a seguito di uno scioccante video che ha fatto il giro del mondo sui social. Protagonista una donna, Erika de Souza Vieira Nunes, che si è recata in un’agenzia bancaria di Bangù, un popoloso quartiere nella parte occidentale di Rio de Janeiro, portando con sé il corpo di un uomo di 68 anni, identificato come Paulo Roberto Braga, su una sedia a rotelle. Quest’ultimo, però, risultava morto. E’ un cadavere e la 42enne fa di tutto per tenergli la testa e le mani. Sì, perché l’obiettivo era che il deceduto firmasse un prestito che la donna potesse ritirare.

Donna arrestata

La donna, accusata di vilipendio di cadavere e di tentato furto con frode, è stata arrestata in flagranza e formalmente accusata dei due capi d’accusa, ha dichiarato la Polizia Civile della città brasiliana. Nel video in basso (immagini forti) si può vedere Vieira Nunes che tiene la testa del cadavere in piedi per tutto il tempo, per evitare che crollasse, così che potesse completare le pratiche per un prestito di 17.000 reais (circa 3.333 dollari) che l’uomo aveva richiesto virtualmente. Sebbene la donna affermi di essere la nipote e la badante dell’uomo e che questi fosse vivo quando è arrivata in banca, gli esperti hanno affermato che Braga era morto almeno due ore prima del suo arrivo all’istituto a causa della rigidità e di altri sintomi. I dipendenti della banca si sono allarmati per quello che consideravano il grave stato di salute del richiedente il prestito e hanno chiamato i servizi di emergenza, che hanno confermato il decesso.

Non solo la testa, ma anche le mani, tenute dritte per provare a firmare. “Zio devi firmare. Il signore deve firmare. Non posso firmare per il signore. Il signore deve tenere la penna stretta e firmare qui”, dice la donna mentre muove le mani del cadavere davanti agli impiegati della banca, che insistono nell’avvertire che l’uomo è malmesso e molto pallido. Il commissario Fabio Souza, responsabile delle indagini, ha affermato di aver già chiesto ai tribunali di ordinare l’arresto definitivo dell’accusata e che sta cercando di stabilire se avesse dei complici.

Condividi