Principato di Tropea, il borgo tra rocce e mare che incanta i turisti di tutto il mondo | VIDEO

La testimonianza dei commercianti che stanno già accogliendo turisti da tutto il mondo: dall'Australia all'Inghilterra, il borgo incanta davvero tutti

turismo tropea
StrettoWeb

Tropea è una delle mete turistiche più “appetibili” d’Italia: frotte di turisti, provenienti da ogni angolo del mondo, si accingono a visitare la Perla del Tirreno incastonata tra rocce e mare. Non solo giapponesi, ma anche inglesi, australiani e canadesi: il Principato attrae tutti e i commercianti si preparano ad accoglierli. Anzi, già lo stanno facendo: dopo il successo del weekend pasquale, i negozietti artigianali attendono ora il ponte del 25 Aprile per poter offire “un pezzo di Calabria”.

Come testimoniano le interviste di Graziano Tomarchio per StrettoWeb, gli artigiani hanno già allestito le loro vetrine di pezzi unici fatti a mano e di prodotti tipici. Il cliente che entra, estasiato dai colori e dalla qualità è disposto addirittura ad aspettare per avere un paio di calzature fatte su misura, o di perdersi tra i “ninnoli” che portano il nome della cittadina. Vediamo insieme le impressioni dei commercianti e dei turisti stranieri che, anche in bassa stagione, scelgono Tropea come meta di relax per le loro vacanze.

Il Turismo a Tropea: la testimonianza dei commercianti
Condividi