Caos in Puglia, il M5S esce dalla maggioranza di Emiliano

Caos in Puglia, il M5S esce dalla maggioranza di Emiliano: "stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi"

StrettoWeb

“Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo. Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. Dobbiamo estirpare la cattiva politica. Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe nella Regione Puglia”. E’ quanto ha annunciato il leader del M5S, Giuseppe Conte a Bari, dopo l’ultima tornata di arresti che questa volta ha coinvolto, tra gli altri, l’ex assessore regionale Alfonso Pisicchio e suo fratello Enzo.

Il Movimento 5 Stelle era nella maggioranza che sostiene il presidente della Regione, Michele Emiliano, ed era nella giunta regionale con una sua rappresentante, Rosa Barone, assessore al Welfare e con un consigliere che ha la delega alla Cultura, Grazia di Bari. Mentre Cristian Casili è vicepresidente del Consiglio regionale.

 

Condividi