“Il protocollo Liberi di scegliere e l’entropatia dei nuovi orizzonti di possibilità”. E’ questo il titolo convegno che si è svolto questa mattina a Reggio Calabria, presso l’Aula Magna dell’Università Mediterranea. Ad aprire i lavori con i saluti istituzionali è stato il Rettore Giuseppe Zimbalatti. Ad introdurre e coordinare i lavori Don Giorgio De Checchi, Coordinatore Nazionale del protocollo ‘Liberi di Scegliere’ per Libera.
Durante l’evento è stata espressa solidarietà per le minacce al giudice Di Palma: la cosca di ‘ndrangheta Molé di Gioia Tauro aveva infatti intenzione di attentare alla vita di Roberto Di Palma, oggi procuratore dei minori a Reggio Calabria e fino a pochi anni fa sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia.
Di seguito le interviste di StrettoWeb al Procuratore Roberto Di Palma, a Marcello D’Amico, Presidente del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, al colonello Vittorio Carrara, Comandante della Scuola allievi Carabinieri, a Don Luigi Ciotti, Presidente Nazionale di Libera, che ha concluso i lavori.