La salute di Carlo III “sta peggiorando”: aggiornati i piani del suo funerale

M omenti d'angoscia oltremanica: mentre Carlo III si sottopone ai cicli di radioterapia, in UK si parla di Operazione "Menai Bridge"

StrettoWeb

Sono passati poco più di due mesi dalla diagnosi di cancro alla prostata per re Carlo III. Salito al trono relativamente da poco, dopo il lungo regno della madre, la regina Elisabetta II, Carlo sta ora combattendo la sua battaglia più difficile. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti oltremanica – e oltreoceano – le condizioni di salute del monarca sembrano peggiorate.

Una fonte vicino alla famiglia reale ha infatti rivelato che il re “non sta bene; è determinato a sconfiggere il cancro e sta dando il massimo. Tutti rimangono ottimisti, ma sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere”. L’ultima apparizione pubblica di Carlo III risale alla fine di marzo durante le celebrazioni di Pasqua. E l’apprensione sembra crescere, soprattutto tra i sudditi, perché si parla di un aggiornamento dell’Operazione “Menai Bridge”, il nome in codice dei piani per i funerali della royal family.

Intanto, mentre il Cabinet Office parla di aggiornamento periodico del piano, per capire cosa migliorare e cosa modificare, intanto c’è chi dice che il documento stia circolando a Whitehall facendo crescere l’angoscia dei britannici. Intanto re Carlo, che si sta sottoponendo regolarmente ai cicli di radioterapia, ha promesso che sarà presente il 15 giugno alla parate “Trooping The Colour”.

Condividi