Serie D, insulti e lanci di oggetti all’arbitro: stangata San Luca, multa e porte chiuse ai playout

Serie D, per il San Luca pesante ammenda e gara playout a porte chiuse contro il Locri per il comportamento dei propri tifosi

StrettoWeb

Stangata per il San Luca, a una giornata dal termine del girone I di Serie D e con la certezza dei playout da disputare in casa (contro il Locri). Partita che, però, verrà giocata senza tifosi. Motivo? La decisione del Giudice Sportivo, che ha inflitto un match a porte chiuse, appunto, e un’ammenda di 2 mila euro. Questo per il comportamento dei supporters di casa in occasione dell’ultima sfida interna, quella della sconfitta contro il Real Casalnuovo.

La decisione

Euro 2.000,00 e una gara a porte chiuse San Luca per “avere propri sostenitori, al termine della gara, lanciato un’oggetto all’indirizzo dell’Arbitro senza colpirlo, nonché rivolto espressioni offensive e sputi alla Terna Arbitrale. Inoltre, nell’area degli spogliatoi erano presenti alcune (3/4) persone non inserite in distinta ma chiaramente riconducibili alla società che continuavano a rivolgere espressioni offensive agli ufficiali di gara. Infine, mentre la Terna arbitrale si accingeva ad abbandonare l’impianto sportivo, una ulteriore persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società rivolgeva alla medesima espressioni offensive e diffamatorie“.

Condividi