Sicilia, Schifani: “siamo contro la mafia”

"Dopo le stragi del 92 - ha spiegato Schifani - la popolazione ha reagito e da Palermo è partito un movimento civile di riscatto contro la mafia"

StrettoWeb

Il restauro del casolare in cui è stato ucciso Peppino Impastato, che ha coinvolto la Regione, attraverso la Sovrintendenza ai beni culturali, è linea con il nostro impegno contro la mafia. Noi siamo contro la criminalità organizzata senza se e senza ma“. Sono queste le parole del presidente della Regione Renato Schifani, che ha preso parte all’inaugurazione del casolare in cui il 9 maggio 1978 venne assassinato il militante di democrazia proletaria Peppino Impastato.

Dopo le stragi del 92 – ha aggiunto Schifani – la popolazione ha reagito e da Palermo è partito un movimento civile di riscatto contro la mafia. La Sicilia ha pagato un prezzo altissimo ma dal sangue delle vittime è nata una rivoluzione culturale che ha coinvolto tutta la società”. Schifani ha ribadito l’importanza dell’educazione alla legalità nelle scuole. All’inaugurazione hanno partecipato diversi studenti. “L’impegno della Regione è a tutto campo. Noi vigileremo anche sui comuni e sull’azione delle amministrazioni“, ha spiegato.

Condividi