Aeroporto di Catania, ENAC conferma l’abbattimento del Terminal Morandi: in arrivo il bando

Le parole del Presidente Enac, Pierluigi Di Palma, oggi a Catania per i cento anni dell’aeroporto del capoluogo etneo

StrettoWeb

“Oggi Fontanarossa è tra i quattro hub di riferimento a livello nazionale insieme a Roma, Milano e Venezia. Roma-Catania è la rotta più importante del Paese e ora, con la conferma arrivata dalla conferenza dei servizi per procedere alla demolizione del terminal Morandi, si apre una nuova fase dell’aeroporto”. Lo afferma il Presidente Enac, Pierluigi Di Palma, oggi a Catania per i cento anni dell’aeroporto del capoluogo etneo.

“Oggi quindi – aggiunge – celebriamo la storia ma soprattutto guardiamo avanti, a un’ulteriore crescita, forti di una guida dell’amministratore delegato Torrisi che ha portato l’aeroporto da 7 a 12 milioni di passeggeri: una crescita che alimenta anche il turismo, che insieme con il trasporto aereo fa il 15% di pil e contribuiscono al benessere del tessuto economico e sociale”.

“Il trasporto aereo – conclude – è chiave per la crescita e qui a Fontanarossa si fa un servizio di qualità che speriamo altri possano seguire nell’ambito di un’intermodalità sempre più necessaria”

Condividi