Edward Llewellyn, Ambasciatore britannico in Italia, questa mattina è stato a Reggio Calabria. Dopo la visita di ieri al Presidente Occhiuto, oggi Llewellyn si è avvicinato allo Stretto, con un duplice obiettivo: vedere per la prima volta i Bronzi e assaggiare un gelato di Cesare. Così è stato, come si può vedere dalle foto a corredo dell’articolo.
L’Ambasciatore, verso ora di pranzo, si è recato presso il noto chioschetto a due passi dal Museo, dove ha potuto vedere da vicino le due storiche statue. Dopo i saluti e le presentazioni con Davide Destefano, ha scattato qualche foto con il personale e poi si è dilettato a svolgere la mansione di gelataio per qualche minuto, servendo il gelato. Tra risate, spensieratezza e qualche battuta (non gli manca il senso dell’umorismo), è stato poi il momento del suo, di gelato: ha assaggiato i gusti Bronzato, Bergamotto e Mango, in una coppetta. “Questo è il mio pranzo”, ha detto.
Tra le diverse foto scattate, significativa quella davanti al cartello dell’antiracket posto all’ingresso della gelateria. Alla fine del suo pranzo, si è concesso ai microfoni di StrettoWeb per una veloce battuta: “Reggio Calabria bellissima città, sono molto onorato e felice di essere qui ma soprattutto di avere l’opportunità di assaggiare questo meraviglioso gelato da Cesare. Gelato delizioso, purtroppo non posso prenderli in aereo per portarmene in quantità industriale. Dovrò tornare presto. Ho visto i famosi Bronzi di Riace, sono una meraviglia. La loro storia e quando sono stati scoperti è straordinario, vederli da vicino è incredibile e indimenticabile”.