“Benvenuti a TeleMeloni”, che stoccata dal Premier: “parla di libertà cancellata chi ha chiuso la gente in casa per il Covid”

Stoccata anche ironica della Premier Giorgia Meloni, che risponde alle accuse della segretaria PD Schlein sulle libertà cancellate in Italia parlando di Covid e lockdown

StrettoWeb

La Premier Meloni è tornata a parlare sui social attraverso la sua rubrica “Gli appunti di Giorgia”. L’argomento principale, quello sulla libertà in Italia, che puntualmente viene messa in discussione dalla Sinistra ogni volta che governa la Destra. Ma la Presidente del Consiglio ne esce alla grandissima, con una lezione alla Schlein, a cui rifila una stoccata anche ironica.

Lo fa esordendo con “eccomi qui in una nuova puntata degli ‘Appunti di Giorgia’ che però ho deciso di ribattezzare ‘TeleMeloni’. Perché l’unica ‘TeleMeloni’ che esista è questa. Tutto il resto sono solo fake news di una sinistra che, essendo impegnata ad occupare la televisione, pensa che gli altri siano come lei. Ma poiché noi siamo molto, e orgogliosamente, diversi dalla sinistra, abbiamo già smontato questa bufala dati alla mano”, dice Meloni iniziando la diretta e facendo riferimento a chi – da Sinistra – parla di TeleMeloni riferendosi alla Rai.

La stoccata è ritornando al passato recente, al Covid e ai lockdown: “la segretaria del Pd ha detto di recente che in questo e anno e mezzo starei cancellando la libertà delle persone, accusa singolare per chi ha votato i provvedimenti per chiudere la gente in casa nella pandemia, ma chiedo a Schlein quali sono le libertà cancellate da questo governo. Le nostre sono battaglie di libertà. Ci dica di cosa parla ma ci dica qualcosa di concreto perché la libertà è stata sempre limitata solo alla sinistra e il punto è che i cittadini lo hanno capito”.

Sostegno alla natalità e assegno unico

Parlando dell’UE, “tra i grandi obiettivi c’è sempre stato quello del sostegno alla natalità e l’assegno unico è uno degli strumenti più efficaci per favorirla. Lo abbiamo mantenuto e ci abbiamo investito 3 miliardi di euro in più. Ve ne parlo perché la Commissione europea ha deciso di aprire una procedura di infrazione con motivazioni folli. Se dovessimo dare seguito alle indicazioni dell’Ue la misura sarebbe insostenibile e si presterebbe a diverse truffe. Spero che la prossima Commissione abbia un approccio più ragionevole, se non è così daremo battaglia”, aggiunge la Premier.

Condividi