Il Catanzaro ha fatto il possibile, coi propri mezzi, per far sognare una città intera, un anno dopo il ritorno in Serie B. Da neopromossa, con l’obiettivo salvezza, ha centrato il 5° posto, sfiorando la finale playoff. Non potevano che arrivare complimenti. Dal Sindaco Fiorita, dagli addetti ai lavori, dai tifosi stessi, che a fine gara hanno esposto uno striscione per ringraziare i propri beniamini: “Una stagione da sogno… un futuro di gloria. Grazie ragazzi, orgogliosi di voi!”.
Messaggio che il capitano e trascinatore, Pietro Iemmello, ha ripostato sui social, ricambiando con un messaggio d’amore verso la sua squadra e la sua città: “Catanzaro ha vinto, Catanzaro vince sempre. Onore a te, Regina del Sud. Ti amo”.
I complimenti, dicevamo, sono arrivati un po’ da ovunque. Anche dagli avversari. Massimo Coda, bomber della Cremonese, autore del gol del 3-0 e autentica garanzia in Serie B in fatto di gol, si è congratulato con la tifoseria, che ha riempito lo stadio “Zini” quasi per metà: “complimenti anche ai tifosi del Catanzaro che sono stati fantastici”, ha detto a Sky Sport a fine gara.