La chiesa di Paravati diventerà Santuario in occasione dei 100 anni di Natuzza Evolo

La vita di Natuzza è stata caratterizzata da una serie di presunti episodi paranormali: apparizioni e colloqui con Gesù Cristo, la Madonna, angeli, santi e defunti, la comparsa di stimmate

StrettoWeb

Il 23 agosto 2024 Natuzza Evolo avrebbe compiuto 100 anni e in quell’occasione la chiesa del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, “verrà elevata a dignità di santuario”. E’ questo l’annuncio è stato fatto dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Attilio Nostro.

Si tratta di un annuncio che da tempo si attendeva e che completa il percorso del luogo di culto, frutto di un’apparizione della Vergine Maria che nel pomeriggio del 17 gennaio 1944 comunicò all’allora giovane Natuzza le grandi opere che negli anni a venire sarebbero nate a Paravati, tra cui la chiesa, oggi meta quotidiana di centinaia di fedeli.

La vita di Natuzza è stata caratterizzata da una serie di presunti episodi paranormali: apparizioni e colloqui con Gesù Cristo, la Madonna, angeli, santi e defunti, la comparsa di stimmate. Tante testimonianze di fedeli le attribuiscono anche il presunto e cosiddetto “dono dell’illuminazione diagnostica”, ovvero la capacità di diagnosticare con esattezza una malattia e suggerirne la cura per guarire. La mistica di Paravati raggiunse una grande popolarità tanto da ricevere presso la propria abitazione migliaia di persone provenienti da tutto il mondo per incontrarla e poter parlare con lei.

Condividi