Elezioni Europee: bagno di folla per Conte alla fiera di Catania

Dopo un breve punto stampa, l’ex premier ha fatto un giro all’interno del mercato della Fiera del capoluogo etneo

StrettoWeb

Bagno di folla per il leader del M5S Giuseppe Conte oggi a Catania per il tour elettorale in vista del voto europeo. Dopo un breve punto stampa, l’ex premier ha fatto un giro all’interno del mercato della Fiera del capoluogo etneo ricevendo applausi e richieste di selfie. Diverse persone in particolare chiedevano a gran voce a Conte di “difendere la Sicilia” e di “abbassare le tasse”.

Salario minimo e reddito di cittadinanza non sono un miraggio perchè, se i cittadini ci daranno fiducia, noi in Europa porteremo queste battaglie e rinforzeremo la direttiva sul salario minimo in modo da imporla a questo governo nazionale e alla Meloni, che ha schiaffeggiato quattro milioni di lavoratrici e lavoratori sottopagati“. Così ai giornalisti a Catania il leader del M5s Giuseppe Conte.

A livello europeo inoltre – ha aggiunto Conte – porteremo un reddito di cittadinanza europeo schiaffeggiando qui un governo nazionale che ha voltato le spalle facendo lievitare il numero dei poveri assoluti in Italia. Siamo a 5 milioni e 700 mila cittadini che sono in povertà assoluta: un record storico“.

Siamo sempre in dialogo con il Pd. Siamo sempre consapevoli che l’alternativa di governo passa attraverso un programma che sia coeso forte e credibile da parte delle forze progressiste nell’auspicio che ci sia rispetto reciproco e pari dignità da parte del Pd nei nostri confronti” ha aggiunto Conte.

Condividi