Europee, Leoluca Orlando incontra Roberto Salis a Palermo

“Impegno comune contro ogni forma di mortificazione dei diritti umani”. Il capolista Avs nelle Isole Leoluca Orlando incontra Roberto Salis a Palermo

StrettoWeb

Il capolista Avs nelle Isole Leoluca Orlando incontra oggi a Palermo, a Villa Filippina, alle ore 18, Roberto Salis, padre della candidata Ilaria nella circoscrizione Isole per Avs. All’incontro interverranno: Manuela Parrocchia (Sinistra Italiana Palermo), Antonella Ingianni (segreteria regionale Europa Verde), Verdiana Mineo (Antudo Palermo), Pierpaolo Montalto (segretario regionale Sinistra Italiana).

La candidatura di Ilaria Salis è un gesto politico e di lotta nei confronti dell’ingiustizia subìta da una cittadina italiana. Questa battaglia riguarda i diritti di tutti e di tutte le cittadine italiane ed europee poiché Ilaria si trova ad affrontare un processo che sta al di fuori dello stato di diritto. L’impegno di Leoluca Orlando alle prossime Europee con Alleanza Verdi Sinistra è un impegno comune contro ogni forma di mortificazione dei diritti umani, contro una politica sovranista e intollerante.

Oggi Ilaria Salis si trova ai domiciliari a Budapest; ma non è abbastanza dato che si è svolta da poco la terza udienza del processo ed è inaccettabile che il giudice abbia rivelato il luogo di detenzione domiciliare di Ilaria. Questo mette a rischio la sua sicurezza e dimostra la falsità di questo irragionevole processo.

Condividi