Festa della Repubblica, gli eventi a Reggio Calabria

Reggio Calabria, gli eventi celebrativi avranno inizio alle ore 8:00 con la Cerimonia dell’Alza Bandiera presso il Monumento ai Caduti

StrettoWeb

Il prossimo 2 giugno ricorre il 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica. Gli eventi celebrativi avranno inizio alle ore 8:00 con la Cerimonia dell’Alza Bandiera presso il Monumento ai Caduti, sito sul Corso Vittorio Emanuele III, cui seguiranno, alle ore 10:30, la benedizione e deposizione della Corona d’alloro, e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Reggio Calabria, dott.ssa Clara Vaccaro. Alle 19:30 è prevista l’Ammaina Bandiera presso il Monumento ai Caduti. Sul lungomare Falcomatà, presso l’Arena dello Stretto, alle ore 19:00 si terrà il concerto dell’Orchestra di fiati del Conservatorio “F. Cilea”, diretta dal prof. A. Manuli.

Inoltre, a partire dalla giornata di sabato 1° giugno p.v., presso la “Galleria” di Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria, saranno esposti alcuni dei lavori realizzati dai ragazzi delle Scuole di ogni ordine e grado della provincia sul tema della Costituzione.

Condividi