“Incontriamoci Sempre” protagonista con il corso di rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione

La Stazione FS di RC S Caterina, Incontriamoci Sempre, Scuola Araniti e IRC ancora protagonisti per il 2024/25 con il corso di rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione

StrettoWeb

Dopo l’esperienza positiva dello scorso 8 maggio, con la massiccia partecipazione di cittadini al corso BLSDa IRC su rianimazione Cardiopolmonare, Defibrillazione e disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, l’Associazione “Incontriamoci Sempre” programma già – unitamente a Scuola Paritaria Araniti, ad IRC con i docenti, tutti sanitari, con il direttore del corso Francesco Stanganello, gli istruttori Vincenzo Saffioti, Enzo Amalfi e la presenza del delegato del 118 di Reggio Calabria – almeno tre nuovi corsi per la stagione sociale di Incontriamoci Sempre 2024/2025.

Lo scopo primario di queste iniziative a livello sociale è quello di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione Cardiopolmonare in Italia. Scopo primario di IRC, salvaguardare la vita Umana. Per la stagione sociale 2024/2025 di Incontriamoci Sempre ODV, in collaborazione con la Scuola Araniti ed IRC, sono già programmati tre periodi di Corso BLSD a Ottobre 2024, Febbraio 2025, Aprile 2025.

“Molte già sono le richieste pervenuteci per i corsi futuri, dopo la brillante e positiva esperienza del primo corso svolto lo scorso 8 maggio. Ricordiamo che i sanitari sono di altissimo livello professionale; come la volta scorsa, alla fine del corso, agli idonei sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e di idoneità al corso BLSDa di rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione”, si legge nella nota.

Condividi