Lollobrigida allo stand Calabria di Cibus: “si mangia bene ma se vuoi vendere devi promuovere”

Il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida ha fatto visita allo stand della Regione Calabria di Cibus

StrettoWeb

Cibus, l’evento dedicato al settore agroalimentare che si svolge a Parma dal 7 al 10 maggio, ospita, nel padiglione 8, lo stand della Regione Calabria al quale ha fatto visita il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida. Allo stand era presente il commissario dell’Arsac Fulvia Caligiuri e il Dg del dipartimento agricoltura Giuseppe IIritano.

In Calabria si mangia bene, ma se vuoi vendere devi promuovere e la Regione sta facendo un ottimo lavoro di promozione che permetterà di far crescere il valore dei prodotti che una volta conosciuti vengono apprezzati e acquistati. Questo crea ricchezza“, dice Lollobrigida. “Quando si crea ricchezza – aggiunge – si crea anche lavoro e si può aiutare anche i più deboli, quelli che non possono lavorare, ma se non la crei devi fare debito. La Calabria non ha bisogno di debiti, ha bisogno di ricchezza“.

In Calabria, i borghi diventano una vetrina a cielo aperto, ma anche in Sicilia. Tuttavia, non basta avere un buon prodotto ma devi rendere quel territorio attrattivo“, ha detto il ministro. “La Calabria è cambiata, ha una potenzialità e anche una capacità di promozione internazionale, dovuta ai tanti calabresi presenti in tutto il mondo. Chi meglio di loro possono spiegare e raccontare meglio di altri i prodotti regionali“, ha concluso.

Condividi