Maltempo a Reggio Calabria, volo Ryanair non riesce ad atterrare: dirottato a Lamezia

Il volo Ryanair che sarebbe dovuto atterrare all'Aeroporto dello Stretto, è stato dirottato a Lamezia Terme per avverse condizioni meteo

StrettoWeb

A causa del forte maltempo che sta colpendo dalla notte la città di Reggio Calabria, un volo Ryanair che sarebbe dovuto atterrare all’Aeroporto dello Stretto, è stato dirottato a Lamezia Terme per avverse condizioni meteo. Il volo era un Boeing 737-800 ‘winglets’ proveniente da Bologna. La situazione meteorologica è difficile ed è stato quindi deciso di cambiare direzione per l’atterraggio: il dirottamento meteorologico è stato provocato dal forte temporale che proprio questa mattina ha imperversato tra le 09:30 e le 11:30 nella zona Sud di Reggio Calabria, impedendo a qualsiasi velivolo di atterrare per le forti turbolenze atmosferiche.

A bordo del volo c’erano molti passeggeri diretti in Sicilia: dopo l’atterraggio a Lamezia sono stati trasportati con i pullman a Reggio Calabria. L’Aeroporto di Reggio non ha mai chiuso al traffico. Tutti gli altri voli giornalieri di ITA e Ryanair sono decollati e atterrati regolarmente, in orari differenti quando non c’era il temporale.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche di Sud Italia, Calabria e Sicilia:

Previsioni Meteo complete per Messina

Condividi