Duro colpo alla ‘ndrangheta nel cosentino e nel catanzarese, con una maxi operazione in corso da questa mattina all’alba. Le Forze dell’Ordine hanno dato “esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 142 indagati emessa dal gip di Catanzaro. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dalle modalità e finalità mafiose, nonché in ordine ad altri numerosi delitti, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose“.
A portare a termine l’operazione sono stati i carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza e la Polizia di Stato; la custodia cautelare è stata notificata attraverso il personale delle Squadre Mobili di Cosenza e Catanzaro, della SISCO di Catanzaro e dello SCO, i Finanzieri del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Cosenza, con il GICO del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Catanzaro e lo SCICO di Roma, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.
“Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari. I dettagli verranno comunicati nel corso della conferenza stampa che si terrà in mattinata alla Procura della Repubblica di Catanzaro“, spiegano gli inquirenti. Maggiori dettagli verranno comunicati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 presso la Procura della Repubblica di Catanzaro.