Meloni a Palermo, firmato l’accordo sui fondi Fsc: “1,3 miliardi destinati per legge al Ponte sullo Stretto”

L'Accordo prevede investimenti finanziati dal Fondo sviluppo e coesione per 5,5 miliardi di euro

StrettoWeb

A Palermo il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, hanno firmato l’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sicilia. L’Accordo prevede investimenti finanziati dal Fondo sviluppo e coesione per 5,5 miliardi di euro, per numerosi ambiti di intervento fondamentali per la qualità dei servizi per cittadini e imprese.

Applausi per Meloni

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata accolta da un applauso al suo ingresso al Teatro Massimo di Palermo per la firma dell’Accordo per il Fondo di sviluppo e coesione (Fsc) 2021-2027 tra governo e Regione Siciliana. Il premier era accompagnata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e dal ministro per lo Sviluppo e coesione Raffaele Fitto. In platea anche il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci.

Meloni: “lavoro lungo e complesso”

“Questo è l’accordo finanziariamente più significativo che abbiamo sottoscritto, anche per questo la gestazione ha richiesto più tempo. Si tratta di risorse ingenti, bisognava garantire rendicontazione di tutte le risorse della precedente programmazione“, è quanto afferma il Premier Giorgia Meloni. “È stato un lavoro molto lungo e complesso, fatto in silenzio, con serietà e concretezza. Assegniamo complessivamente risorse per 6,8 miliardi di euro, che comprendono 1,3 miliardi destinati per legge al Ponte sullo Stretto”, conclude Meloni.

Condividi