A Messina la cerimonia di consegna del Centro polifunzionale di Protezione civile

Il 4 giugno prossimo, l’Amministrazione comunale di Messina, nel corso di una cerimonia procederà alla consegna dei nuovi locali del Centro polifunzionale di Protezione Civile

StrettoWeb

Il 4 giugno prossimo, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Federico Basile, nel corso di una cerimonia alla presenza del Prefetto di Messina Cosima Di Stani, e di autorità civili, religiose e militari, e della deputazione messinese nazionale e regionale, procederà alla consegna dei nuovi locali del Centro polifunzionale di Protezione Civile. Saranno presenti il Sindaco Basile, l’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli e il direttore generale del Comune Salvo Puccio. Interverranno tra gli altri, rappresentanti del Dipartimento nazionale e regionale dì Protezione civile; il dirigente comunale al ramo Antonio Cardia; l’esperto di Protezione civile Antonio Rizzo; e Sabrina Palumbo coordinatrice del Gruppo comunale di Protezione civile.

La nuova struttura, i cui primi lavori sono datati 2014, e negli anni in stato di abbandono, sarà riconsegnata alla Città, grazie all’avvio nel 2018 con l’amministrazione De Luca, di un percorso di recupero della struttura e un cambio di destinazione d’uso da centro sociale a centro operativo a disposizione del volontariato di protezione civile. Il Centro, giunto adesso al traguardo della consegna ufficiale con l’esecutivo Basile, sarà sede di tutte le attività di Protezione Civile che riguardano la cittadinanza e inserite all’interno del Piano Comunale di emergenza.

Condividi