Messina: Lelio Bonaccorso incontra i giovani e presenta “Vento di Libertà”

L’iniziativa è promossa da MCL Messina in collaborazione con la libreria Mondadori di Messina nell’ambito del progetto Comunità Rigenerate di Fondazione Ebbene

StrettoWeb

Lunedì 13 maggio ore 18.30 sulla Scalinata Rosa Donato di via XXIV Maggio a Messina la presentazione del libro “Vento di Libertà” di Lelio Bonaccorso. Promosso dai Giovani del Movimento Cristiano Lavoratori, in collaborazione con la libreria Mondadori di Messina, è un evento patrocinato dal Comune di Messina e inserito nel calendario “Maggio dei Libri”.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Comunità Rigenerate”, cofinanziato dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Siciliana e realizzato dalla Fondazione Èbbene in collaborazione con la Fondazione Milan e il Movimento Cristiano Lavoratori di Messina.

Nell’ambito del progetto due attività di rigenerazione, una delle quali coinvolge la scalinata Rosa Donato, luogo centrale della città da trasformare in palcoscenico di cultura, incontro, attivismo sociale.
Lelio Bonaccorso sarà a dialogo con i Giovani dell’Hub di Comunità Rigenerate, partendo dai miti del suo libro. Il confronto sarà incentrato sulle leve di cambiamento, sul protagonismo del singolo ma soprattutto sul valore delle Comunità che rigenerano e si rigenerano.
Un’occasione per valorizzare le diverse strade e i diversi strumenti di cambiamento di una terra, di una città.
L’iniziativa aperta a tutti vuole raccogliere l’interesse e il contributo di colori i quali hanno a cuore la rigenerazione della città.

Per info scrivere mclmessina@ebbene.it

Condividi