La Notte Europea dei Musei arriva a Lamezia Terme

Il Museo archeologico Lametino osserverà un’apertura straordinaria serale, dalle 19 alle 22, con ingresso gratuito

StrettoWeb

Sabato 18 maggio 2024, in occasione della Notte Europea dei Musei, il Museo archeologico Lametino ha programmato un’offerta culturale dedicata al più ampio pubblico, dai piccoli fruitori agli adulti. Il primo dei due momenti della giornata, si terrà nelle ore preserali, dalle 16.30 alle 18.30, e sarà dedicato ai più piccoli con il laboratorio ludico-didattico dal titolo “Archeologi per un giorno”, laboratorio con simulazione di uno scavo archeologico a cura del dott. Marco Matarazzo e dell’assistente all’accoglienza, fruizione e vigilanza del Museo Roberta Scalzo.

Nella serata, poi, a partire dalle 19 si svolgeranno delle visite guidate tematiche alla scoperta del patrimonio conservato nelle sale museali. Le visite, aperte a tutti, saranno a cura del dott. Giovanni Vasta e degli assistenti all’accoglienza, fruizione e vigilanza del sito culturale statale di piazzetta San Domenico. Sono previsti due turni di visita in versione notturna: il primo alle 19.15 e il secondo alle 21.15.

L’ingresso al Museo archeologico Lametino è sempre gratuito. Per informazioni e prenotazioni: drm-cal.lametino@cultura.gov.it e 3351732323.

Locandina NOTTE MUSEI

Condividi