Orrore nel palermitano: uccide la madre anziana a martellate

Il brutale omicidio è avvenuto a Borgetto: il figlio, probabilmente con problemi psichici, si è scagliato contro la madre 90enne

StrettoWeb

Non solo la signora Rachele a San Giovanni Rotondo, ma anche una donna di 90 anni a Palermo: un altro efferato omicidio ai danni delle vittime più fragili. È, questo, il terribile bilancio della tragedia avvenuta oggi a Borgetto sulla trada Provinciale 1. La vittima è Maria Benfante, brutalmente trucidati a colpi di martello. Il carnefice è suo figlio, Maurizio Amoroso, di 59 anni.

L’allarme è scattato quando la figlia di Benfante, che abita al piano superiore della villetta teatro dell’incubo, ha sentito le urla della madre e dei tonfi. A quel punto, preoccupata, ha chiamato le forze dell’ordine. Lo spettacolo che si è palesato agli occhi dei militari è stato dei peggiori: la donna era già morta a terra, inutile l’intervento dei soccorsi. Il figlio è stato fermato e condotto in caserma: secondo quanto trapelato finora, soffrirne di disturbi psichici. L’uomo dopo essere stato interrogato, è stato trasferito in carcere. Sulla tragedia indaga la Compagnia di Partinico.

Condividi