E’ stato inaugurato il nuovo parco giochi sul Lungomare di Pellaro, zona sud di Reggio Calabria. Già da diverse settimane l’intenzione era quella di regalare uno spazio accogliente per i bambini, anche alla luce di una stagione estiva che vede questo luogo molto frequentato da grandi e piccini. Le giostre che c’erano prima, però, un mesetto fa sono state vandalizzate, per la rabbia di tanti.
Oggi, però, una nuova vita. E il Sindaco Falcomatà, a tal proposito, si “vendica”, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. “Qualcuno a Pellaro aveva pensato di dare fuoco alle giostre del nuovo parco giochi mentre ancora le stavamo montando. Ma noi siamo testardi e non gliela diamo vinta. Mai. Oggi in questo parco, finalmente, ci giocano i bambini e dove c’era incuria e degrado adesso ci sono i loro sorrisi e le loro voci squillanti. E questo basta a ripagare ogni sforzo e spazzare via menefreghismo e prepotenza”.
Poi fa un appello e lancia una proposta: “I beni comuni non sono beni di nessuno. Sono di tutti, sono nostri. Dobbiamo rispettarli e difenderli, perché sono prima di tutto dei nostri figli. A proposito, dobbiamo ancora intitolarlo. Avete qualche idea?”.