Il Ponte sull’Ancinalesca nel catanzarese riapre a 2 anni dal crollo

A darne notizia è il sindaco Chiaravalloti: "vedere un intervento simile concludersi nel giro di 2 anni è davvero un grande risultato"

StrettoWeb

Dopo due anni dal crollo di parte della “spalla” del ponte sull’Ancinalesca, da oggi è ufficialmente riaperto il traffico sulla SP128 al termine dei lavori che hanno avuto una durata inferiore ad un anno. A darne notizia è il sindaco di Satriano, Massimo Chiaravalloti. “Mi preme ringraziare i tecnici della Provincia di Catanzaro e il Presidente Amedeo Mormile che, nel giro di qualche mese dal crollo, ha garantito uno stanziamento di 600 mila euro per la realizzazione del progetto in primis e dei seguenti lavori”.

“Per la situazione economica in cui versa la nostra Provincia, vi assicuro che vedere un intervento simile, in termini burocratici, lavorativi ed economici, concludersi nel giro di 2 anni è davvero un grande risultato. In questo lungo periodo ne ho sentite di tutti i colori: da chi denunciava come un bluff l’avvio dei lavori a chi sosteneva che l’opera non sarebbe stata completata”.

“Ma come ormai faccio dal giorno in cui sono diventato Sindaco – conclude il Primo Cittadino -, lascio agli altri le parole e le supposizioni, preferendo, da sempre, far parlare i fatti che sono sempre incontestabili e non soggetti ad opinioni.

Condividi