Ponte sullo Stretto, l’appello del Partito Democratico: “alle elezioni europee votate per noi, contrasteremo la realizzazione dell’opera in tutte le sedi”

Ponte sullo Stretto, la nota di Enzo Musolino Segretario cittadino Partito Democratico Villa San Giovanni

StrettoWeb

“L’otto e il nove giugno p.v. si vota per rinnovare il Parlamento Europeo. Sono elezioni davvero epocali: il fronte nazional conservatore – con il PPE che rischia di deflagrare a Destra – mira non a cambiare l’Europa Unita ma ad affossarla!”. Lo afferma in una nota Enzo Musolino Segretario cittadino Partito Democratico Villa San Giovanni.

“Mentre il futuro dei cittadini europei – in tema di sicurezza, lavoro, salute, welfare – passa per maggior integrazione, più mercato unico, uniformità dei sistemi fiscali e sociali, Meloni e Salvini propongono “Piccole Patrie”, isolamento, boicottaggio reciproco, competizione al ribasso sui diritti civili e sociali. Non vogliono che l’Italia stia con la Francia, la Spagna e la Germania, ci vogliono seguaci di Orban e di Le Pen, sognano una “Democratura” ispirata a Putin”.

“Anche lo “Stretto” e’ in campagna elettorale: 

la Lega Nord e tutto il Governo italiano si misurano sul tema *Ponte sullo Stretto*. 

Rispondere con il voto libero e informato contro questo finto progetto – distruttivo per Villa, Reggio, Messina e per il Porto di Gioia Tauro – significherà bocciarlo definitivamente, scuotere la politica delle Destre, vivificare le speranze di riscatto del Sud”.

“Ecco perché e’ importante votare la lista del PARTITO DEMOCRATICO, dare forza ai Socialisti e ai Democratici in Europa. Tutti i candidati DEM nella circoscrizione Sud – con capolista Lucia Annunziata – saranno in grado di contrastare l’autoritarismo demagogico che tenta di affermare l’agenda sfascista, corporativa, divisiva, reazionaria, anti europea, di chi crede in  Trump e nel populismo internazionale”.

“Il Circolo PD di Villa SG farà campagna elettorale per la lista PD, con orgoglio e consapevolezza storica, articolando il pluralismo che gli e’ proprio, delle diverse sensibilità, nelle preferenze oggetto del consenso popolare (si possono indicare fino a tre preferenze, assicurando l’alternanza di genere)”. 

“Solo così potremo affermare – INSIEME – il diritto dei territori di decidere sul proprio destino, sulle infrastrutture davvero necessarie, con il PORTO A SUD in testa! E proprio per dare seguito all’impegno che il Circolo villese ha messo in campo sin da subito contro l’accelerazione Salviniana sul “Ponte”, per riconoscere e promuovere il ruolo esercitato – a Villa – da compagni e dirigenti che, ben prima della campagna elettorale, sono venuti in Citta’ difendendo la Comunita’ dal tentativo delle Destre di anestetizzare e commissariare lo Stretto (abolendo il dibattito pubblico sull’Opera), per tutto questo la segreteria e il direttivo dei Dem villesi esprimono con gioia la loro scelta per SANDRO RUOTOLO e JASMINE CRISTALLO, sicuri che questi amici Democratici – insieme a tutti gli altri eletti Democratici – sapranno tutelare a Strasburgo e a Bruxelles gli interessi dei calabresi, dei reggini, dei villesi che non si arrendono all’insulto padronale del voto preteso, svenduto, estorto, asservito ad interessi lontani dalla nostra bella terra” conclude.

Condividi