Il giovane reggino Giovanni Mallamaci premiato a Napoli con l’Arcimboldo d’Oro | FOTO e VIDEO

Giovanni Mallamaci, giovane reggino, è stato premiato a Napoli con il riconoscimento Arcimboldo d'Oro: immagini ed emozioni

Giovanni Mallamaci riceve l'Arcimboldo d'Oro 2024
StrettoWeb

Un altro reggino, ma residente a Reggio Calabria, porta in alto il nome della città dello Stretto in Italia, per la precisione a Lettere (Napoli), luogo in cui si è svolta la cerimonia di consegna dell’Arcimboldo d’Oro. Oltre alla pizzaiola Mary Zumbo, che possiede un locale a Taranto, a ricevere il prestigioso riconoscimento – simbolo di tradizione in Campania – è stato anche Giovanni Mallamaci, giovane reggino con locale a Lazzaro, Comune di Motta San Giovanni. Giovanni è stato premiato con due pennelli nella categoria artista moderno.

Cosa è l’Arcimboldo d’Oro

L’Arcimboldo d’Oro, ricordiamo, è un evento di guida enogastronomica che premia Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico: “Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità L’Arcimboldo d’Oro riunisce quelli che vengono definiti artisti della ristorazione: pizzaioli, chef e pasticceri che, attraverso le loro preparazioni, valorizzano i prodotti del territorio con prodotti tipici locali”.

L’emozione di Giovanni

Molto felice ed emozionato il giovane reggino, proprietario del Lido Acqua Azzurra 3.0. “Cerco di valorizzare sempre il nostro territorio e i migliori prodotti che la nostra terra ci offre. Essere a Napoli oggi per me è stata una grandissima soddisfazione”, le sue parole. A corredo dell’articolo alcune immagini della premiazione, di seguito il video al momento della consegna del riconoscimento.

Il giovane reggino Giovanni Mallamaci riceve l'Arcimboldo d'Oro 2024
Condividi