Reggio Calabria, ecco come cambia l’Aeroporto dello Stretto: in arrivo anche le barre di accesso | FOTO

L'Aeroporto di Reggio Calabria cambia look: in arrivo anche le barre di accesso elettroniche, sarà vietato il transito all'interno. Le immagini

aeroporto dello stretto
StrettoWeb

Oggi durante la conferenza stampa di Ryanair, l’amministratore unico di Sacal Marco Franchini ha illustrato i lavori in corso e già realizzati presso l’Aeroporto di Reggio Calabria negli ultimi mesi: “abbiamo già fatto molto con i lavori per la sicurezza del volo e il controllo del traffico aereo, la riqualifica degli aiuti visivi luminosi e degli impianti di spostamento bagagli, i nuovi banchi di accettazione. Sono tutte cose che si vedono poco, però danno una cifra ad un Aeroporto che ha avuto il completamento del sistema anti intrusione perimetrale che è una cosa importantissima”. 

Tra i lavori in corso, si nota anche il cambio di look nelle zone esterne all’aerostazione. Come possiamo osservare nelle immagini a corredo dell’articolo, sono in fase di costruzione anche i sistemi di accesso elettronici con tanto di sbarre che limiteranno l’accesso e il transito automobilistico in tutta l’area dello scalo.

Anche il terminal cambierà volto: “Per quanto riguarda invece l’aerostazione il 21 maggio saremo di nuovo in ENAC con l’impresa che ha vinto la gara e presenteremo degli aggiornamenti: il precedente progetto non rispondeva a questa nuova caratteristica che sta assumendo l’Aeroporto, quindi lo miglioreremo con la realizzazione di tre blocchi funzionali, area partenze, area arrivi e poi questo terminal centrale. C’è anche un’idea per i parcheggi ma è ancora in una fase embrionale” ha detto oggi Franchini.

Condividi