Reggio Calabria, in corso a Palazzo San Giorgio il Congresso “Intensive Care in Rhegion: Focus on Sepsis” | VIDEO

Reggio Calabria, a Palazzo San Giorgio il Congresso “Intensive Care in Rhegion: Focus on Sepsis", organizzato dalla’UOC di Terapia Intensiva e Anestesia del GOM e dalla Terapia Intensiva Post-operatoria

StrettoWeb

Reggio Calabria sta ospitando, presso Palazzo San Giorgio, la 1ª edizione del Congresso “Intensive Care in Rhegion: Focus on Sepsis”, organizzato dalla’UOC di Terapia Intensiva e Anestesia del GOM e dalla Terapia Intensiva Post-operatoria. E’ un evento interattivo che consente ai partecipanti di confrontarsi con prestigiosi docenti ritenuti riferimenti internazionali, su un argomento di stretta attualità, la sepsi.

Sono presenti Massimo Antonelli, Professore Ordinario di Anestesiologia e Rianimazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Direttore Dipartimento di Scienze dell’Emergenza Anestesiologiche e della Rianimazione presso Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, Paolo Navalesi, Professore ordinario Anestesiologia Università degli studi di Padova, Direttore della Scuola di Specializzazione di Anestesia Rianimazione, terapia Intensiva e del Dolore dell’Università degli Studi di Padova. Silvia De Rosa, Ricercatore presso Centro di Scienze Mediche CIS Med Università di Trento, consulente in Anestesia e Terapia Intensiva , Ospedale Regionale Santa Chiara, APSS, Trento, Massimo Girardis, Professore Associato Anestesiologia, facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Modena, Direttore Struttura Complessa di Anestesiologia e Rianimazione Azienda Ospedaliera Universitaria Modena e Bruno Viaggi, Responsabile Unit for healthcare Associated Infections in Critical Care Azienda Ospedaliera – Universitaria Careggi.

A moderare le interessanti sessioni sono i Docenti di Anestesia e Rianimazione dell’Università di Catanzaro: i professori Andrea Bruni, Eugenio Garofalo e Federico Longhini e dell’Università di Messina; i professori Antonio David e Alberto Noto, coadiuvati da altri esperti sull’argomento provenienti da strutture ospedaliere extra regionali. Animeranno la discussione rappresentanti delle Terapie Intensive calabresi e dell’area dello Stretto insieme ai Provoker: Dott. Massimo Caracciolo, Dott. Marco Tescione e Dott. Sebastiano Macheda, Responsabile Scientifico dell’evento. In basso il servizio di Graziano Tomarchio per StrettoWeb con l’intervista del dott. Macheda.

Reggio Calabria, a Palazzo San Giorgio il Congresso “Intensive Care in Rhegion"
Condividi