Il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha pubblicato una foto (a corredo dell’articolo), sui propri profili social, che raffigura due alberi della Villa Comunale imbrattati con una scritta e con un simbolo fallico. Il primo cittadino, imbufalito, ha allegato alle immagini un suo pensiero abbastanza eloquente. “Se sei convinto di ‘essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo’ e decidi di scriverlo con una bomboletta spray su un albero di pregio dentro la nostra Villa comunale, posso darti solo un consiglio: guardati allo specchio e sputati in faccia!”, ha scritto.
“Gli alberi della Villa fanno parte del nostro patrimonio storico, della nostra identità, della nostra cultura e della nostra bellezza. Ma possibile che nel 2024 dobbiamo ancora combattere con questa assurda inciviltà?
Ovviamente il responsabile sarà subito individuato tramite le telecamere presenti alla Villa. Ma non sarà neanche complicato identificarlo, perché ha pensato bene di disegnare la sua testa su un altro albero…“, ha aggiunto in riferimento al simbolo fallico.