Reggio Calabria, l’iniziativa per venire incontro ai turisti: giga e minuti gratis per chi arriva in città | INFO

Confesercenti Reggio Calabria annuncia l'iniziativa per i turisti: verrà regalata una Sim o una eSim contenente un minimo di 100 giga e minuti gratuiti

StrettoWeb

Una nuova partnership rende ancora più interessante e utile la webapp ReggioCalabriaGuide.it per i tanti visitatori presenti in città e nell’area metropolitana. Infatti, a tutti i turisti che ne faranno richiesta, visitando la pagina dedicata della webapp, verrà regalata una Sim o una eSim contenente un minimo di 100 giga e minuti gratuiti. Tutto questo grazie all’iniziativa di un gruppo di negozi e nello specifico Phone Hub, Multiservice 5D e Tecno Lab che hanno deciso di regalare ai turisti una Sim o una eSim valida 30 giorni con un minimo di 100 giga utilizzabili.

La soddisfazione di Aloisio (Confesercenti)

“Si sta creando quello che noi auspicavamo nel momento in cui abbiamo lanciato Reggio Calabria Guide – dichiara Claudio Aloisio, Presidente di Confesercenti Reggio Calabria – Infatti la webapp sta divenendo qualcosa di più di una semplice guida per far vivere al meglio Reggio Calabria ai turisti, si sta trasformando in uno strumento che agevola le iniziative delle imprese per accogliere i visitatori e che le stimola a fare rete. Un primo embrione di quello che un territorio che aspira ad essere turistico dovrebbe offrire. Una rete organizzata che possa valorizzare ciò che di bello abbiamo generando e supportando dei circoli virtuosi che mettano a fattor comune l’offerta metropolitana così da arricchirla rendendola maggiormente appetibile ma, soprattutto, facendola conoscere al maggior numero di turisti possibile”.

“Nello specifico – continua Aloisio – siamo felici di questa partnership con Tonino Quattrone, un imprenditore che ha mostrato lungimiranza e attaccamento per la sua terra investendo del proprio per omaggiare i visitatori che possono avere necessità di qualche giga in più durante la permanenza nella nostra città. Ed è questa la visione che dovremmo tutti avere per promuovere Reggio assecondando quella propensione all’accoglienza insita nella nostra cultura”.

“Investire oggi sul turismo – conclude il presidente Aloisio – è la cosa più intelligente e proficua che si possa fare. Significa scommettere sulla propria azienda, sulla propria terra, sulla propria comunità, sul proprio futuro. Per tali motivi Confesercenti Reggio Calabria continuerà a supportare iniziative come questa, volte a migliorare l’accoglienza, e ad operare per offrire strumenti utili al territorio e alle imprese convinti sempre più che il turismo può essere la vera chiave di volta per lo sviluppo della città e dell’area metropolitana di Reggio Calabria”.

Relazione Sim Gratis Aeroporto di Reggio Calabria

Quante volte, da turisti, interpelliamo il nostro Smartphone?
Oggi usiamo AirBnb, apriamo con il nostro Smartphone l’hotel o il B&B, studiamo le recensioni dei ristoranti, noleggiamo auto e monopattini, ascoltiamo le audioguide per i monumenti. Per tutto questo, serve avere Gigabyte, che grazie al roaming gratuito, ognuno abbiamo nelle nostre offerte anche in Europa. I Giga forniti in roaming non sono gli stessi della nostra offerta, sono limitati e variano dai 4 ai 30 Gigabyte.

Tonino Quattrone ha spiegato il perché dell’iniziativa: “è sotto occhio di tutti l’opportunità che Reggio Calabria sta avendo. E ritengo non sia solo politico il dovere di dare un contributo, accogliere al meglio i turisti che stanno scegliendo la nostra città. Tutti noi dobbiamo far qualcosa: regalare un sorriso, offrire servizi con un support (almeno) bilingue, dare il nostro 100% per far sì che i turisti parlino bene di Reggio Calabria. Era pertanto mio dovere far qualcosa, e sono contento che la città abbia sposato questa mia volontà. Ad onor del vero, in questi giorni abbiamo offerto tanti centralini in 4 lingue, menù e siti internet in 4 lingue. Quindi forse qualcosa in noi sta cambiamo. Forse stiamo capendo e metabolizzando l’opportunità”.

Cosa include la promo

Chiamate illimitate in Italia, 200 Gb, ma soprattutto si eviterà il principale problema che hanno tutti i turisti: per attivare una sim è necessario avere la tessera sanitaria o il codice fiscale, in questo caso gli operatori hanno acconsentito, con tariffe speciali e dedicate, a non richieder tale documento.

Condividi