Al Salone del Libro di Torino la presentazione del volume “Reggio Calabria radici e storia. Architettura, Archeologia e Territorio”

L'opera è curata dall'Arch. Daniela Neri, elevata qualificazione presso il Settore Cultura del Comune di Reggio Calabria, e raccoglie contributi di esperti quali Renato Laganà, Valeria Varà e Maria Maddalena Sica

StrettoWeb

Nell’ambito della XXXVI edizione del Salone del Libro di Torino, venerdì 10 maggio, è prevista la presentazione del volume “Reggio Calabria radici e storia. Architettura, Archeologia e Territorio”, edito da Laruffa e realizzato per conto del Comune di Reggio. L’opera è curata dall’Arch. Daniela Neri, elevata qualificazione presso il Settore Cultura del Comune di Reggio Calabria, e raccoglie contributi di esperti quali Renato Laganà, Valeria Varà e Maria Maddalena Sica.

Come sottolineato dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, “Questa pubblicazione è davvero un’opera unica che, mirabilmente, riesce a raccontare tutte le età attraversate dalla nostra terra e dalla nostra gente. È un viaggio fra le decine di aree archeologiche disseminate dal centro alla periferia, un percorso che poche realtà possono vantare e mettere a disposizione di studiosi, cittadini e turisti”.

All’incontro di Torino, il primo in cui viene presentata l’opera, parteciperanno, insieme al sindaco Falcomatà, il delegato metropolitano Filippo Quartuccio, Irene Calabrò, già assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria, l’arch. Daniela Neri e l’editore Roberto Laruffa.

Condividi