Scienza e Fede: benedette le fonti d’acqua nella cittadella di Padre Pio a Drapia | VIDEO

Un connubio tra medicina e religione: a Drapia, nella cittadella per i malati oncologici di Padre Pio, la benedizione simbolo di speranza

StrettoWeb

A ridosso delle celebrazioni di San Pio che ricorrono ogni 25 maggio, anche la provincia del vibonese dà il suo contributo per una causa nobilissima. Nella Cittadella dedicata al Santo di Pietrelcina, il 28 maggio scorso, si è tenuta la benedizione delle Fonti d’Acqua presenti nel comune di Drapia.

La cittadella di Padre Pio ha una grande storia che unisce la fede alla scienza: un luogo di sollievo e di speranza per i malati che comprende la realizzazione di 10 strutture specializzate nel trattamento dei pazienti oncologici ed è un polo di eccellenza per la ricerca e la formazione in ambito medico.

Un fiore all’occhiello nella sanità della regione che, dal 2018 con l’apposizione della prima pietra, porta avanti questa santa benedizione con il contributo dell’Associazione “I discepoli di Padre Pio”. Di seguito, il servizio completo di Graziano Tomarchio per StrettoWeb.

Drapia, la benedizione delle Fonti d'Acqua alla cittadella di Padre Pio
Condividi